Comiso, lite per un sacco dell’immondizia Uomo accoltellato davanti a una bambina

Una donna, il marito e la figlia di otto anni. Dall’altra parte, padre e figlio. In mezzo, un sacco dell’immondizia. Sono i protagonisti del diverbio, finito in accoltellamento, che ha avuto luogo ieri a Comiso, in un’abitazione all’angolo tra via Cucuzzella e via San Leonardo. Sul luogo, a fatto compiuto, sono intervenuti gli uomini della polizia e il personale del 118

Gli agenti accertavano che un uomo, C.S., aveva avuto un violento alterco con P.G., una donna. L’origine dell’episodio sta nell’accusa, mossa da C.S. a P.G., di lanciare dal balcone immondizia sul suo autocarro. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il diverbio sarebbe iniziato all’ingresso della casa della donna. Poi degenerato quando P.G. chiedeva all’uomo di smettere di insultarla vista anche la presenza della figlia di otto anni, che le era accanto. C.S. rispondeva con uno schiaffo che faceva barcollare P.G. e scivolare a terra i suoi occhiali da vista. Pure la bambina cadeva al suolo. È qui che entra in scena il marito di P.G., L.G., che allertato dalle urla dice all’aggressore: «Ti senti uomo a colpire una donna, sei una merda ad avere alzato le mani a mia moglie». Aveva così inizio la lite tra i due uomini, nella quale interveniva poco dopo C.A., figlio di C.S., che tratteneva per la gola L.G. mentre il padre colpiva il marito di P.G. ai fianchi dicendogli: «Te ne devi andare». Il tutto di fronte alla bambina di otto anni e alla madre. A sedare la rissa intervenivano i passanti, spinti sul luogo dal clamore della lite. che chiamavano anche il 113.

All’arrivo della volante si mostrava necessario l’intervento del 118. C.S. presentava una ferita da taglio con abbondante fuoriuscita di sangue della lunghezza di 15 centimetri all’addome, giudicata guaribile in otto giorni. Il bilancio dice inoltre che L.G. ha riportato una contusione al collo, P.G. un trauma contusivo facciale e all’articolazione scapolomerale sinistra. 

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

5 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

8 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

10 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

13 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

14 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

15 ore ago