Gli è salito addosso con un furgone e poi lo ha accoltellato ripetutamente. La violenta aggressione è avvenuta otto giorni fa a Comiso, all’interno del parco Ippari. Vittima un 26enne, trasporato d’urgenza all’ospedale di Vittoria, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Il giovane, che non è in pericolo di vita, è stato colpito dal 23enne Biagio Gessaro. Quest’ultimo in passato è stato fidanzato con l’attuale compagna del 26enne.
I due si erano dati appuntamento nel parco per un chiarimento. In realtà, per le parole ci sarebbe stato poco spazio: Gessaro avrebbe subito accelerato a bordo del furgone su cui era arrivato. Dopo le coltellate, il 23enne è fuggito. I militari sono riusciti a risalire a lui attraverso le testimonianze dei presenti e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona.
Gessaro, che deve rispondere di tentato omicidio, è stato trovato a casa di un amico. I militari hanno recuperato l’abbigliamento, ancora macchiato di sangue, che il 23enne ha indossato la sera del 10 febbraio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere, dove rimarrà in custodia cautelare, in seguito alla convalida del fermo da parte del gip del tribunale di Ragusa. Gessaro, durante l’interrogatorio di garanzia, ha ammesso le proprie responsabilità.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…