Comiso, doppio accoltellamento nella notte Una rapina portata a segno e un’altra tentata

Doppio accoltellamento nella notte a Comiso. La polizia ha arrestato un uomo di 30 anni, Alì Gourgueb, residente nella cittadina ragusana e originario della Tunisia, fermato all’interno di un pub dove avrebbe cercato di nascondersi. 

Il primo episodio si è verificato vicino la chiesa madre, intorno alle tre di notte. Qui, un polacco senza fissa dimora è stato aggredito dal 30enne che avrebbe provato a strappargli il marsupio contenente i suoi effetti personali. Ne sarebbe nata una violante colluttazione e la vittima è stata colpita con diversi fendenti al volto che gli hanno procurato ferite e un trauma cranico, con una prognosi di dieci giorni. 

Subito dopo il 30enne si è spostato in piazza Fonte Diana dove avrebbe aggredito un connazionale, a cui è riuscito a rubare un portafogli contenente 240 euro e il telefono cellulare. Anche in questo caso la vittima ha riportato un trauma cranico e una ferita alla mano sinistra con cui avrebbe cercato di proteggersi dai tentativi di accoltellamento, per lui una prognosi di sette giorni. 

Sul posto è arrivata una volante da Vittoria, non trovando l’aggressore che nel frattempo si era spostato. Gli agenti hanno ascoltato i testimoni che hanno fornito una descrizione del rapinatore, compreso l’abbigliamento. Sono quindi iniziate le ricerche che hanno avuto esito positivo all’interno di un pub, non lontano dal luogo della rapina. Qui è stato trovato Alì Gourgueb, mentre cercava di nascondersi. Secondo la ricostruzione della polizia, indossava pantaloni e maglia sporchi di sangue, inoltre è stato trovato in possesso di un piccolo coltello molto affilato e anch’esso sporco di sangue, del cellulare e del portafogli con i documenti del connazionale rapinato. 

L’uomo è stato quindi portato in commissariato dove è stato riconosciuto, in foto, dalle due vittime. Gourgueb, che ha precedenti per reati contro il patrimonio ed è in possesso di un regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Ragusa. Dovrà rispondere di una tentata rapina aggravata, di una rapina pluriaggravata, di lesioni personali aggravate e di porto abusivi di arma da taglio in luogo pubblico.

Redazione

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

2 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

4 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

7 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

8 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

12 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

22 ore ago