Una banda specializzata nei furti d’auto è stata colta in flagranza dalla polizia la notte scorsa. Cinque persone, tra cui un minore, sono state arrestate. Le volanti intorno alle due meno un quarto hanno beccato il gruppo mentre stava per portare via una macchina lasciata in sosta in via Bentivoglio, tra via Passo Gravina e via Etnea.
Poco prima avevano già rubato una Fiat Panda in una traversa di piazza Iolanda. L’auto aveva le portiere forzate e il cilindretto di accensione manomesso. Il tipo di auto oggetto del furto non era casuale. I malviventi sono stati trovati in possesso di tre centraline di accensione decodificate per Smart, Fiat Panda e Fiat Cinquecento, i modelli più ricercati.
I cinque – residente nei Comuni di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia – agivano a bordo di una Lancia Y presa a noleggio, dentro la quale la polizia ha trovato le centraline decodificate, oltre a due grimaldelli e altri oggetti per lo scasso.
Gli arrestati sono Giuseppe Spampinato, 37 anni, Alessandro Latina, 33 anni, Giuseppe Pulvirenti, 38 anni, Antonio Raineri, 21 anni, più un minore di 17 anni, F.S. I primi quattro sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Pulvirenti è stato inoltre denunciato perché trovato in possesso di due coltelli a serramanico, di cui uno di grosse dimensioni. Il minore attenderà il processo nel centro di prima accoglienza di via Franchetti.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…