Due dosi di cocaina e 10mila euro nascosti all’interno del portaoggetti del cruscotto della macchina. È quanto i carabinieri hanno trovato nell’auto di un 33enne catanese – con precedenti penali per reati specifici – che è stato controllato a Letojanni, in provincia di Messina. A insospettire i militari è stata la posizione dell’uomo che era fermo dentro la sua auto in un luogo solitamente frequentato da assuntori di droghe.
Così, nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato e sequestrato due dosi di cocaina pronte per la cessione (per un peso complessivo di circa 18 grammi) nascoste all’interno del portaoggetti nel cruscotto. Lo stesso nascondiglio utilizzato anche per una confezione in sottovuoto di banconote di vario taglio per un totale di 10mila euro che sono stati ritenuti provento dell’attività illecita.
A questo punto, i carabinieri hanno deciso di perquisire anche l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato e sequestrato quasi 100 grammi di cocaina pura, ancora allo stato solido, più di 130 grammi di marijuana, 25 grammi di hashish e della polvere verosimilmente utilizzata per il taglio. In casa del 33enne c’erano anche due bilancini di precisione con del residuo di stupefacente e vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. La droga è stata consegnata ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, il 33enne è stato portato nel carcere di Messina Gazzi dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…