Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Cocaina, marijuana e hashish allo Sperone Controlli carabinieri: arrestati due giovani
Due arresti per droga nel quartiere Sperone. Si tratta di due giovani sui trent’anni, Ilario Muratore e Antonino Palazzotto. Il primo dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il secondo da quella di spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Brancaccio che durante un pattugliamento hanno notato Palazzotto (già conosciuto dalle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale) con una busta di colore viola in mano, mentre si dirigeva verso la casa di Muratore. Quest’ultimo era pronto a ricevere la busta con il suo contenuto.
Sospettando che la missiva contenesse dello stupefacente, i carabinieri hanno atteso il ritorno dei due per effettuare sia la perquisizione personale che domiciliare. In una tasca del giubbotto di Palazzotto è stato trovato un involucro con oltre cinque grammi di cocaina; mentre nella busta in plastica di colore viola, con altrettante bustine di plastica contenenti oltre un chilo di marijuana.
Durante i controlli all’interno della casa, sono stati trovati in un mobile della cucina quattro panetti di hashish del peso complessivo di oltre 400 grammi, nel ripostiglio una busta di plastica trasparente contenente più confezioni di cocaina per un peso complessivo di circa 140 grammi, una bilancia e due bilancini di precisione. I due sono stati condotti al carcere di Pagliarelli.