Si tratta di un ritorno. Pippo Glorioso, figura storica della Confederazione, è il nuovo segretario provinciale della CNA di Palermo. La direzione, su proposta dell’ufficio di presidenza, si è espressa con voto unanime. Una scelta che ha trovato la piena condivisione del regionale e del nazionale, il cui obiettivo è quello di attribuire un ruolo di primo piano alla sede del capoluogo siciliano. Glorioso, forte della sua esperienza, capacità di mediazione e di incisività nelle interlocuzioni, oltre a conoscere in profondità le dinamiche politico-sindacali, è entrato subito in azione.
«La fiducia ricevuta, anche dai vertici di Palermo e Roma, mi carica di grande responsabilità, nella piena consapevolezza che mi attende un compito non certamente facile – afferma -, ma essendo un uomo che crede nello spirito dell’appartenenza, non potevo che rispondere alla chiamata. E l’ho fatto pure con grande gioia ed entusiasmo. Il lavoro di squadra è imprescindibile, la disponibilità e l’impegno del collega Varvaro, al quale va il mio apprezzamento, e il supporto professionale dell’intera struttura amministrativa, potendo ovviamente contare sul sostegno della governance con in testa il presidente La Vecchia mi danno la serenità e la convinzione che l’obiettivo prefissato potrà essere raggiunto».
E l’augurio di buon lavoro a Pippo Glorioso arriva dal presidente e dal segretario di CNA Sicilia. «Siamo sicuri – sottolineano Nello Battiato e Piero Giglione – che il neo segretario saprà fare bene e il suo nuovo corso, appena avviato, non potrà che produrre effetti positivi sulla sede di Palermo e di riflesso anche sull’intero sistema CNA dell’Isola».
(Fonte: Cna Palermo)
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…