Clamorosa svista della CNN

Non è una bufala. Secondo la CNN la squadra siciliana di calcio del Nicosia milita in Champions ed accede ai quarti insieme a Barcellona, Milan e& C., con tanto di cartina per individuare la posizione della ridente cittadina dell’ennese al centro della Sicilia. Si tratta di un errore di conoscenza di geografia da scuola elementare da parte della famosa emittente americana CNN in un video trasmesso a scala planetaria per un intervista al giocatore portoghese Nuno Morais dell’Apoel Nicosia, come tutti sanno, squadra cipriota e non siciliana. Cipro è pure un isola. Isola qua, isola là, poco importa: si tratta solo di qualche migliaio di chilometri! L’errore è stato notato da molti utenti e fan del calcio e pubblicato prontamente dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione online di ieri.
A che serve giocare interi campionati e dannarsi per i risultati, i giocatori pagati a peso d’oro, gli infortuni e le sviste arbitrali? Basta affidarsi ad un inviato americano, popolo notoriamente a digiuno in quanto a geografia europea, ed il gioco è fatto! A quando Barcellona Pozzo di Gotto alla ribalta sulla CNN per avere vinto più volte la Champions con Messi e soci?
Il video in questione non è più disponibile sul web perché probabilmente ritirato dalla CNN, ma la Gazzetta dello Sport ne riporta un fotogramma con lo strafalcione geografico e pure la posizione di Nicosia ben visibile su una cartina della nostra Trinacria e diligentemente posizionata in provincia di Enna.
La Gazzetta dello Sport riporta anche il divertente commento del sindaco di Nicosia, Antonello Catania, che propone una finale di Champions tutta siciliana tra la le squadre di Barcellona (Pozzo di Gotto) e quella del Nicosia.
Il divertente sito Calciopazzi.it, riporta la versione integrale della frase del sindaco Catania: “Mi hanno informato di questo errore della Cnn, lo prendo come un grande auspicio per la nostra cittadina che ha un bel centro storico con bellezze ambientali e dove si mangia molto bene. Speriamo sia di buon auspicio per andare nelle categorie superiori. La mia proposta, in caso di sfida tra Apoel e Barcellona in Champions League, è quella di organizzare in concomitanza un incontro tra Barcellona Pozzo di Gotto e noi del Nicosia”.
Allora, speriamo di essere tutti presto di fronte allo schermo TV, con la musichetta della Champions, a vedere la partita tra la Nuova Igea, attuale squadra di Barcellona Pozzo di Gotto meglio qualificata e che milita nel campionato di Promozione e i biancorossi dell’USD Nicosia che militano nello stesso campionato!
Tra gli ospiti d’onore della Champions siciliana, proponiamo di invitare due tra i più noti cittadini di Nicosia: il Mago Forrest, e il cantante rap Marrakesh. Ci impegnamo a coprire la cronaca della partita con un nostro inviato.
Dalla redazione di Link Sicilia una grande augurio: biancorossi dell’USD Nicosia, siete tutti noi!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento