Aggressione al consigliere comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli nell’area antistante il luogo dove il circo Sandra Orfei ha stabilito i propri mezzi con l’intento di avviare gli spettacoli in città. La scena è stata ripresa da un telefonino, in quanto avvenuta mentre l’esponente di Più Europa stava rendendo nota la propria opposizione allo svolgimento delle esibizioni con gli animali.
Un uomo, poco dopo l’inizio delle riprese, si è avvicinato e ha intimidito Ferrandelli per poi colpirlo più volte con manate alle mani e alle braccia. «Non mi mettere le mani addosso, levami le mani di dosso, ti spacco il culo», le frasi pronunciate dall’uomo nei confronti di Ferrandelli.
Il politico palermitano ha sottolineato come l’organizzazione del circo, in seguito al passato diniego da parte del Comune alla richiesta di suolo pubblico, stavolta abbia scelto un’area privata. «Chiaramente si dovrà riunire il comitato provinciale per i pubblici spettacoli e mi auguro – ha detto Ferrandelli, riprendendo una gabbia a cielo aperto in cui si intravede un leone – che il Comune, in ossequio ai Dpcm relativi all’emergenza Covid, non dia l’autorizzazione. Del resto – ha concluso il consigliere – sarebbe contrario alle prescrizioni».
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…