Una promessa è debito, si dice in genere. E vale ancora di più se è rivolta a chi è più fragile. Ma non sembra essersi fatto troppi scrupoli il circo Greca Orfei, guidato dalla nipote della famosa Moira e composto dalle famiglie Mavilla e Martini, che aveva promesso di donare parte dell’incasso di uno spettacolo ma che sembra invece essersi dileguato senza aver mantenuto la parola. Soldi che erano destinati a due associazioni palermitane, una di queste è Ufe, che si occupa di disagio mentale. Ma nessuna delle due avrebbe ancora visto nemmeno un euro.
Gli artisti sono stati in città dal 7 dicembre al 3 febbraio, periodo durante il quale si sono anche esibiti in due speciali mini show per i piccoli pazienti del reparto Oncoematologico e per quelli ricoverati nel reparto di Psichiatria del Civico, mostrando di essere particolarmente sensibili a certe tematiche.
Ma, smontate le tende allestite in viale dell’Olimpo, delle promesse fatte sarebbe rimasto poco e niente. E la consegna di un assegno simbolico, durante uno spettacolo di gennaio, davanti al pubblico intervenuto anche per sostenere la causa da loro sposata, sembra oggi un lontano ricordo. Persino i collaboratori palermitani che hanno prestato il loro contributo durante la permanenza qui del circo sarebbero rimasti all’asciutto. E senza troppe comunicazioni a riguardo. Il circo, intanto, dal canto suo preferisce al momento non replicare in alcun modo.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…