Una promessa è debito, si dice in genere. E vale ancora di più se è rivolta a chi è più fragile. Ma non sembra essersi fatto troppi scrupoli il circo Greca Orfei, guidato dalla nipote della famosa Moira e composto dalle famiglie Mavilla e Martini, che aveva promesso di donare parte dell’incasso di uno spettacolo ma che sembra invece essersi dileguato senza aver mantenuto la parola. Soldi che erano destinati a due associazioni palermitane, una di queste è Ufe, che si occupa di disagio mentale. Ma nessuna delle due avrebbe ancora visto nemmeno un euro.
Gli artisti sono stati in città dal 7 dicembre al 3 febbraio, periodo durante il quale si sono anche esibiti in due speciali mini show per i piccoli pazienti del reparto Oncoematologico e per quelli ricoverati nel reparto di Psichiatria del Civico, mostrando di essere particolarmente sensibili a certe tematiche.
Ma, smontate le tende allestite in viale dell’Olimpo, delle promesse fatte sarebbe rimasto poco e niente. E la consegna di un assegno simbolico, durante uno spettacolo di gennaio, davanti al pubblico intervenuto anche per sostenere la causa da loro sposata, sembra oggi un lontano ricordo. Persino i collaboratori palermitani che hanno prestato il loro contributo durante la permanenza qui del circo sarebbero rimasti all’asciutto. E senza troppe comunicazioni a riguardo. Il circo, intanto, dal canto suo preferisce al momento non replicare in alcun modo.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…