Intervento, nella mattinata di oggi, dei componenti del Soccorso alpino e speleologo siciliano e del soccorso alpino della guardia di finanza nei pressi della Montagnola, in territorio di Nicolosi, a circa 2600 metri sul livello del mare. Da quanto si apprende, poco prima di mezzogiorno è giunta una richiesta di soccorso poiché un ciclista amatoriale, parte di un gruppo di appassionati originari del Varesotto, mentre si trovavano sull’Etna, sarebbe caduto malamente.
Immediati i soccorsi. Volontari del soccorso alpino e finanzieri di Nicolosi, con tanto di medico del 118 presente al Rifugio Sapienza, si sono inizialmente mossi con un fuoristrada, per poi lasciare il mezzo meccanico e proseguire a piedi fino e altri alla zona dove si trovava l’uomo che presentava un probabile trauma cranico e ferite varie. Stabilizzato sul posto l’uomo è stato successivamente imbracato su un elicottero dei vigili del fuoco fatto arrivare appositamente per soccorrere il ciclista. Quest’ultimo è stato condotto in uno dei presidi ospedalieri del capoluogo etneo. Non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo le 14.30.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…