Ciclista 57enne cade in una scarpata, è grave È ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro

Un ciclista di 57 anni, originario di Belpasso, è caduto in una scarpata intorno alle 12 di oggi. Si trovava sulla strada provinciale 4/II, la Santa Maria di Licodia-Belpasso, in territorio di Paternò, quando per cause ancora da accertare è caduto ai margini della strada subito dopo una curva, finendo sul fondo di un dirupo profondo circa sette metri.

I soccorsi sono scattati intorno alle 15. Quando alcuni passanti hanno notato la sagoma e si sono accorti che si trattava di un uomo che non poteva muoversi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Paternò e i carabinieri. Gli uomini dei pompieri hanno tirato fuori la vittima dalla scarpata e l’hanno riportata sulla strada su una barella.

Di lì a poco l’atterraggio dell’elisoccorso e il trasferimento del 57enne all’ospedale Cannizzaro di Catania. È ricoverato in prognosi riservata e ha diversi traumi in tutto il corpo. L’intervento di soccorso si è concluso intorno alle 17.30.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 ora ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago