Aveva deciso di fare affari rubando biciclette. Si tratta di un pregiudicato che aveva messo su una vera e propria attività di ricettazione di mezzi a due ruote. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia etnea grazie a un’indagine che è iniziata con l’acquisizione delle riprese di alcuni impianti di video sorveglianza. Attraverso i filmati gli investigatori hanno accertato le modalità che venivano utilizzate per portare via i velocipedi. Negli ultimi mesi le forze dell’ordine hanno registrato un aumento di furti nelle zone del centro storico, nei dintorni di piazza Carlo Alberto e San Berillo vecchio.
L’ultimo colpo F.F. – queste le iniziali dell’uomo arrestato e indagato per ricettazione – lo avrebbe commesso a fine maggio in via Oberdan utilizzando un furgone bianco per muoversi tra le vie della città e individuare le biciclette da trafugare. Il mezzo veniva posteggiato e con il supporto di un complice l’indiziato effettuava un sopralluogo per capire come manomettere catene e lucchetti. Dopo pochi istanti i due forzavano i dispositivi e caricavano le bici all’interno del furgone.
Gli agenti hanno iniziato le ricerche riuscendo a risalire a un deposito garage nel quartiere Cibali. All’interno sono state trovate alcune biciclette. Si tratta di una mountain bike di colore nero con adesivi bianchi della marca B’Twin Rockrider 340 e una city bike modello Elops 300 con forcella bianca. I mezzi sono stati sequestrati e vengono custoditi nei magazzini della questura etnea. I proprietari possono contattare gli uffici attraverso il numero 095/7367111.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…