Chiuse tre attività commerciali Sigilli dopo i controlli dei vigili

Disposta la chiusura di tre attività commerciali riscontrate ai controlli, abusive, senza le previste autorizzazioni amministrative da parte del Caep, controllo attività economiche della polizia municipale. Gli interventi hanno riguardato un laboratorio di panificazione e prodotti da forno in via Pietratagliata, una traversa di corso Calatafimi, una attività di ricezione B&B, in via Garibaldi, nel centro storico ed una terza attività di commercializzazione di cassette per imballaggio in via Montepellegrino.

Durante le ispezioni gli agenti hanno riscontrato che sia il titolare del panificio di via Pietratagliata, M.G.T. di 44 anni che il titolare del B&B di via Garibaldi, G. L. di 26 anni, avevano iniziato le rispettive attività senza inoltrare al Suap – sportello unico attività produttive – la Scia – segnalazione certificata di inizio attività, prevista dalla normativa vigente. Il terzo sequestro è stato eseguito invece, in via Montepellegrino dove, all’interno di un locale sotterraneo di circa 600 metri quadrati, veniva svolta un’attività dedita al commercio di cassette per imballaggio di prodotti ortofrutticoli. Il titolare, M. A. di 43 anni, non esibiva agli agenti alcuna autorizzazione comunale , né il certificato di prevenzione incendi che stabilisce le misure predisposte per scongiurare eventuali pericoli dovuti alla presenza di materiale altamente infiammabile; nello specifico le cassette in cartone, legno o plastica, commercializzate dalla ditta.

Con quest’ultimo intervento salgono a due le attività abusive sequestrate, dedite alla commercializzazione di cassette per imballaggio di frutta e ortaggi; otto giorni fa gli agenti hanno sequestrato una media struttura di vendita, in via B. Petrocelli, ancora in zona Montepellegrino, dove all’interno di un capannone di circa 400 metri quadrati avveniva lo stoccaggio e la vendite di cassette da imballaggio. Il titolare, oltre alla mancanza delle autorizzazioni comunali, era privo della certificazione di agibilità dei locali e di prevenzione incendi.

Redazione

Recent Posts

Agenda europea 2030, per la Sicilia pochi progressi e obiettivi sempre più lontani. Il rapporto che boccia l’Isola

In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…

4 ore ago

Carini, un incendio ha danneggiato una villetta: in corso le indagini

Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…

13 ore ago

Falso nella realizzazione di campi da padel, prosciolto il sindaco di Acireale

Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…

13 ore ago

A Catania riapre al pubblico Villa Zingali Tetto, costruzione in stile Liberty realizzata nel 1926

«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…

16 ore ago

Sanità, la Corte costituzionale dichiara illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana

È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…

17 ore ago

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni: 14 condanne e un’assoluzione per la banda spaccaossa

Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…

17 ore ago