Prendevano di mira i garage ai confini tra le province di Catania e Siracusa e portavano via attezzi per l’agricoltura, edilizia o semplice bricolage. Si è chiusa nei giorni scorsi l’indagine su una serie di fruti compiuti tra Lentini, Carlentini e Scordia nella primavera del 2018.
La polizia ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini a Biagio Lo Faro, 34 anni; Gaetano Palermo, 40 anni e attualmente detenuto per altri reati; Michele Di Silvestro, 38 anni; Daniele Rizzo, 40 anni; Alfio Greco, 68 anni; Laura Italia, 59 anni; Sebastiano Concetto Calba, 79 anni; Marcello Calba, 53 anni; Davide Sorge, 45 anni; e Nunzio Ossino, di 50.
Gli attrezzi rubati, tra i qualche biciclette, sarebbero stati comprati da alcuni degli indagati a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli di mercato. A compiere materialmente i furti erano Lo Faro, Palermo e Di Silvestro, mentre a Daniele Rizzo spettava il compito di occuparsi della ricettazione. Rizzo, tuttavia, risulta avere fatto da palo in alcuni colpi oltre che suggeritore delle vittime.
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…