Musica a tutto volume oltre l’orario consentito e dentro persone ammassate senza mascherina. Gli ispettori del reparto commerciale della polizia locale di Catania hanno chiuso la discoteca abusiva Onda Latina in via Scuto Costarelli, nella zona di via Libertà vicino alla stazione centrale.
Aperto senza alcuna autorizzazione e con diffusione di musica ad alto volume in orario non consentito, all’interno del locale sono state trovate numerose persone senza mascherina e in assembramento al chiuso. Durante il controllo, è stata rilevata anche l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, in un locale senza autorizzazioni amministrative e la licenza per intrattenimento di spettacoli musicali.
Gli agenti hanno proceduto a contestare al titolare vari illeciti amministrativi, elevando verbali per mancanza di Scia amministrativa e sanitaria, emissione sonore fuori dall’orario consentito e in assenza di autorizzazione – poiché sprovvisto di licenza di pubblica sicurezza – e di un verbale sanzionatorio per assembramento di persone. Le sanzioni contestate ammontano complessivamente a 9400 euro, con chiusura del locale e apposizione dei sigilli, per impedire la prosecuzione dell’attività.
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…