IN POCHE BATTUTE, DA GRANDE ORATORE, IL PARLAMENTARE DELLA DESTRA HA ‘PITTATO’ MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE
Helga Marsala ha postato su facebook un passo dell’intervento di Nello Musumeci a Sala d’Ercole nel giorno della mozione di sfiducia al presidente della Regione, Rosario Crocetta.
E’ un passo fantastico, che vogliamo rileggere insieme con i nostri lettori: “Quale Rivoluzione, Presidente. Avete fatto in un anno le cose peggiori e le avete fatte nel modo migliore! Lei è lo stregone che i Siciliani hanno scelto al posto dei medici tradizionali, al capezzale di questa Isola, sempre più anoressica. Lei è affetto da isteria autoreferenziale, affetto da delirio di immagine, lei è malato del complesso di Mosè, che vuol dettare le tavole del presente e del futuro. […] Lei è un uomo solo, Presidente, chiuso nel suo fortino… non ha una rotta, non ha una meta, circondato com’è da accattoni, mesieranti, questuanti. […] Abile come una volpe, ma con la paura di un coniglio. In questa terra dalla mille contraddizioni, bigotta e libertina, dissacrante e ruffiana, lei resta, come direbbe Tano La Terza, l’ultimo fedele interprete di Pirandello: Uno, nessuno, centomila”.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…