L'uomo, da quanto si apprende, avrebbe fotocopiato dei documenti per fare in modo di poter eludere la misura cautelare a cui era sottoposto per tentato omicidio, porto abusivo di armi e spaccio di sostanze stupefacenti
Certificati falsi per allontanarsi dai domiciliari Arrestato un 32enne e trasferito a Cavadonna
Sorpreso davanti a un bar, ma agli arresti domiciliari. Un provvedimento di aggravamento nei confronti di un siracusano di 32 anni è stato eseguito dai carabinieri del capoluogo aretuseo. L’uomo, ai domiciliari per tentato omicidio, porto abusivo di armi da sparo, spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati, è stato condotto nel carcere Cavadonna. Quando è stato scoperto dai militari, si è giustificato dicendo di essere uscito per effettuare delle visite mediche.
Questo episodio ha insospettito i carabinieri che, a distanza di poco tempo, hanno accertato che la gran parte dei certificati consegnati dal 32enne in caserma erano falsi. L’uomo, infatti, non si recava dal medico, ma fotocopiava i precedenti documenti cambiando la data, nel frattempo approfittava per curare i suoi affari personali.