Un capodoglio rosa, lungo circa sei metri, è stato trovato questa mattina sulla spiaggia di Cefalù. Il ritrovamento è stato effettuato dagli abitanti della contrada san Nicola. La capitaneria di porto è intervenuta immediatamente e domani tornerà sul luogo, in modo da poter impedire la putrefazione della carcassa. Che appare ferita, come si può evincere dai tagli visibili lungo un fianco. Può darsi dunque che l’animale abbia urtato un’imbarcazione. Anche se resta un mistero come sia arrivata fin qui, visto che nel Palermitano avvistamenti del genere non sono certamente usuali. Specie di colore rosa.
A memoria di qualche abitante una ventina di anni fa si era spiaggiata in zona una balenottera grigia. «Sembrava più una triglia con qualche difetto nucleare, visto che è enorme e rosa – dice Dario Nepoti, che ha scoperto la carcassa – Sembra photoshoppato ma non lo è. E dire che ne ho visti di puntate della famiglia Angela (i noti divulgatori scientifici,ndr) ma un animale rosa così grande non lo avevo mai visto. Mi fa sorridere e intristire aver visto questa creatura proprio nella spiaggia di fronte alla campagna dove si terrà il laboratorio di politica dal nome Antropocene2019».
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…