Cefalù, aggressione alla guardia costiera Obbligo di firma per famiglia di pescatori

La polizia ha notificato ai componenti di un intero nucleo familiare la misura cautelare dell’obbligo di firma presso gli uffici del commissariato di Cefalù. Sono accusati di violenza e minacce gravi continuate a pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni. La vicenda risale a qualche settimana fa quando, personale della guardia costiera di Cefalù, mentre effettuava il sequestro di una imbarcazione locale è stato aggredito da una intera famiglia di pescatori cefaludesi. Questi, proprietari dell’imbarcazione, si sono scagliati contro i militari, rivolgendogli parole gravemente minacciose e ingiuriose.

Ad essere minacciato di azioni violente e materialmente aggredito è stato, in particolare, il comandante dell’ufficio locale marittimo di Cefalù che ha riportato una contusione giudicata guaribile in quaranta giorni. In soccorso sono intervenuti i poliziotti che si sono subito attivati per ricostruire la dinamica dei fatti. Nei giorni successivi all’aggressione alcuni componenti del nucleo familiare, incrociando nel porto di Presidiana i militari, hanno proseguito nelle loro condotte aggressive e ingiuriose, tanto che in un’occasione è stato scosso con forza il cancello di protezione dell’area di pertinenza dell’ufficio Locale Marittimo.

A seguito dei fatti sopra descritti e dopo un corposo rapporto del commissariato di Cefalù, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, su richiesta del Gip del medesimo Tribunale, ha applicato a tutti i membri dell a famiglia misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana e di firma presso il locale per violenza e minacce gravi continuate a pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni. 

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

5 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

8 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

9 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

9 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

19 ore ago