Un cavallo tenuto in modalità e spazi non idonei è stato trovato all’interno di una stalla nel quartiere Librino di Catania. A fare il controllo sul posto, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, sono stati gli agenti della polizia. Rintracciato il titolare, i poliziotti della sono entrati nel box per compiere tutti gli accertamenti del […]
Catania, cavallo tenuto in pessime condizioni in una stalla di Librino
Un cavallo tenuto in modalità e spazi non idonei è stato trovato all’interno di una stalla nel quartiere Librino di Catania. A fare il controllo sul posto, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, sono stati gli agenti della polizia. Rintracciato il titolare, i poliziotti della sono entrati nel box per compiere tutti gli accertamenti del caso.
In particolare, dalle verifiche compiute dai medici veterinari dell’Asp di Catania è stato possibile riscontrare la mancanza del codice aziendale che ha determinato l’elevazione di una sanzione di 1500 euro, l’assenza del documento di accompagnamento e la mancata registrazione del documento unifico identificazione, comportando la contestazione di ulteriori sanzioni al gestore per altri 600 euro.