Aveva fatto discutere il video, diffuso online lo scorso 16 febbraio, che ritraeva un giovane fantino che, dopo aver lanciato al galoppo un cavallo allo Zen2, si era schiantato contro un palo. Oggi, a distanza di una settimana, i carabinieri hanno identificato il giovane. Si tratta del palermitano P.F., un 26enne residente a Monreale. Il giovane a seguito dell’incidente era stato trasportato presso l’ospedale villa Sofia, dove aveva dichiarato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. A seguito della visita era stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
I militari della stazione di san Filippo Neri hanno chiarito dunque la dinamica dell’evento. Il video era stato registrato l’11 febbraio intorno alle 7 del mattino in via Pertini. Le successive verifiche effettuate in collaborazione con i carabinieri forestali del centro Anticrimine Natura hanno poi permesso di individuare il proprietario dell’animale. Durante l’ispezione dell’area dove era custodito il cavallo, nel quartiere Partanna – Mondello, l’animale è stato visitato da personale veterinario dell’Asp che ha riscontrato un’escoriazione alla zampa posteriore destra.
Il proprietario è stato multato perchè l’equino non risultava registrato, così come un altro cavallo che è stato trovato senza la documentazione necessaria per l’individuazione. Il totale delle contravvenzioni è di 5.498 euro. È stato infine riscontrato che le stalle erano state costruite in maniera abusiva e senza alcuna autorizzazione, con il contestuale sequestro dell’area e di altri due cavalli in buono stato di salute.
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…