Cattolica Eraclea, un arresto per l’omicidio Miceli Fermato un operaio dopo confronto tra impronte

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Giuseppe Miceli, l’artigiano 67enne trovato morto il 6 dicembre 2015 all’interno del proprio laboratorio a Cattolica Eraclea. I carabinieri hanno arrestato il  53enne Gaetano Sciortino. L’uomo, di professione operaio, è accusato di essere l’assassino. 

A fare compiere un passo in avanti agli investigatori è stato il ritrovamento di una scarpa in campagna, in un luogo in cui l’operaio si era recato poco prima. Il confronto tra l’impronta della calzatura e quella trovata sulla scena del crimine hanno fatto emergere la coincidenza. In mano agli inquirenti anche una serie di immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona, in cui si vede prima la vittima arrivare con un furgoncino bianco e poco dopo passare una Fiat Punto nera su cui si sarebbe trovato Sciortino, che avrebbe pedinato Miceli per almeno tre ore.

La vittima fu trovata in via Crispi, lì dove ogni giorno andava a lavorare. Secondo gli inquirenti, Sciortino avrebbe colpito il 67enne con due motorini per autoclave, un piatto di marmo e un booster. Nella vicenda, avrebbero avuto un ruolo i figli di Sciortino, almeno per quanto riguarda la distruzione di alcune punto di trapano di proprietà della vittima. Un mese dopo, due operai erano stati iscritti nel registro degli indagati dalla sostituta procuratrice Silvia Baldi, in quanto la sera dell’omicidio furono visti alla guida di un’auto in contromano da una pattuglia di carabinieri impegnata in un posto di blocco. I particolari dell’operazione verranno resi noti nel corso di un conferenza stampa che si terrà alle 10 odierne al Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento.

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

4 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

4 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

8 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

9 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

12 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

13 ore ago