Catania-Siracusa, un incidente nella galleria al buio Autostrada chiusa tra Augusta e Lentini, lunghe code

Incidente sull’autostrada Catania-Siracusa: una persona è rimasta ferita a causa del ribaltamento della sua auto. È successo nella galleria Cozzo Battaglia, da giorni completamente al buio. Sul posto il personale della polizia stradale che è stato costretto a chiudere interamente la galleria, proprio a causa dell’assenza di illuminazione. Code di circa quattro chilometri si sono formate in autostrada, al momento chiusa in direzione Catania. 

Ancora da ricostuire le dinamiche dell’incidente che ha coinvolto, sembra, una sola auto, al chilometro 19,800. I veicoli diretti a nord dovranno uscire dall’autostrada allo svincolo di Augusta e potranno rientrarvi allo svincolo di Lentini. Le squadre dell’Anas sono al lavoro per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Quella di Cozzo Battaglia non è l’unico tratto al buio. Stessi problemi anche nelle gallerie Filippella e San Fratello, completamente senza illuminazione, solo in parte nelle gallerie San Demetrio e Serena. L’Anas ha denunciato che i nuovi problemi nascono dai furti di rame che hanno causato danni per cinque milioni. Un bando di gara per la manutenzione è stato recentemente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale: 60 milioni il valore per tutta la rete nazionale, un terzo dovrebbe andare alla Sicilia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento