Catania, sbarco simbolico di FDI- AN: “Immigrati trattati meglio degli italiani”

Uno sbarco simbolico a Catania per protestare contro le politiche Ue sull`immigrazione. Lo ha promosso Giogia Meloni questa mattina con diversi esponenti di Fratelli d’Italia sulle coste della città siciliana. “Pensionati, invalidi e disoccupati sbarcano in Sicilia. Chiediamo stessi diritti degli immigrati clandestini”, ha scritto Meloni su twitter osservando che vengono spesi “900euro al mese per ospitare un richiedente asilo. Per gli italiani 447 euro di pensione sociale e 275 euro per gli invalidi. Qualcosa non funziona. No alla discriminazione degli italiani”.

“Fratelli d`Italia-Alleanza Nazionale – ha dichiarato l`europarlamentare Marco Scurria dopo lo sbarco simbolico – è l`unica forza politica schierata dalla parte degli italiani, a difesa dei non garantiti e delle fasce sociali più deboli. A Catania il nostro leader Giorgia Meloni ancora una volta ha dimostrato che precari, pensionati ed esodati italiani non sono soli nella loro battaglia quotidiana. È inaccettabile che il nostro Paese spenda circa 900 euro al mese per immigrato a fronte di una pensione sociale per gli italiani di 400 euro”.

“Lo sbarco simbolico al porticciolo di Ognina inoltre – sottolinea Scurria – pone l`attenzione verso le politiche Ue imposte all`Italia in materia di immigrazione che come FdI-An e come europarlamentare abbiamo sempre contrastato. Purtroppo la volontà degli stati del nord Europa, primo fra tutti la Germania, hanno sempre imposto all`Italia, anche con la complicità di alcuni partiti di centrodestra italiani, i loro diktat. Come se non bastasse, il governo Renzi ha abolito il reato di clandestinità, presente nelle legislazioni di ogni Paese del Mondo”.

“Il governo italiano – conclude l’europarlamentare di Fdi – chieda all`Unione europea di rivedere immediatamente il trattato di Dublino sull`asilo politico e le direttive riguardanti l`immigrazione. Il triste fenomeno degli sbarchi clandestini è un problema europeo e non italiano e il nostro Paese non può e non deve essere lasciato solo nella gestione delle emergenze. L`Unione europea o si regge sulla solidarietà tra gli Stati o non ha senso”.

Fonte: TMNEWS

Redazione

Recent Posts

La mappa della nuova gestione dei rifiuti in Sicilia: 46 nuovi siti, due termovalorizzatori e discariche quintuplicate

Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…

3 ore ago

Distrutto il nuovo manifesto in memoria di Biagio e Giuditta, studenti investiti in via Libertà a Palermo

«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…

12 ore ago

Catania, ruba alcuni oggetti dentro un’auto parcheggiata: arrestato 50enne

Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…

14 ore ago

Catania, tre daspo e due arresti in Curva Sud per le violenze in Catania-Trapani

Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…

15 ore ago

Bagheria, 72enne muore dopo essere stato investito da un ciclomotore

È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…

15 ore ago