È stata la segnalazione di alcuni familiari della vittima a fare intervenire i carabinieri che hanno poi arrestato un 40enne residente nel quartiere Librino di Catania per maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli minorenni. L’allarme è scattato intorno alle 17.30, con una richiesta di intervento arrivata alla centrale da parte della madre della […]
Catania, picchia la moglie davanti ai cinque figli minorenni: arrestato un 40enne
È stata la segnalazione di alcuni familiari della vittima a fare intervenire i carabinieri che hanno poi arrestato un 40enne residente nel quartiere Librino di Catania per maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli minorenni. L’allarme è scattato intorno alle 17.30, con una richiesta di intervento arrivata alla centrale da parte della madre della vittima, che aveva appreso dell’aggressione da una delle nipoti. Arrivati nell’appartamento, i militari hanno visto notato gli evidenti segni di una colluttazione: mobili e oggetti danneggiati e sparsi nelle stanze. I carabinieri che hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 che prestato le prime cure sia alla donna che ai suoi cinque figli minori.
La vittima, una 42enne catanese, ha raccontato agli investigatori che non si trattava di un episodio isolato. La donna ha spiegato, infatti, che nel pomeriggio, nel corso di un’accesa lite scoppiata per futili motivi, il marito l’avrebbe colpita al volto con uno schiaffo e poi alla gamba con un giocattolo dei bambini in plastica dura, tutto davanti ai cinque figli minorenni. La donna ha poi raccontato che gli episodi di violenza sarebbero iniziati già molti anni prima e che nel 2023 aveva deciso di richiedere un ammonimento del questore nei confronti dell’uomo. Nonostante la richiesta, la donna ha riferito di non avere mai smesso di sperare in un cambiamento del comportamento del marito. Acquisiti tutti gli elementi, il 40enne è stato arrestato.