Paternò: scontro frontale su 284, morta 43enne Lavorava a Etnapolis, stava ritornando a casa

Rosaria Tomasello, detta Sara, biancavillese, classe 1974. È la donna rimasta vittima dell’incidente stradale avvenuto oggi, poco dopo le 15.10, nel tratto di strada statale che da 284 diventa 121. La 43enne era a bordo della sua Fiat Panda grigia metallizzata e viaggiava in direzione Biancavilla, per tornare a casa, quando si è scontrata con un suv Fiat Freemont che andava in direzione opposta. All’interno del veicolo c’erano una famiglia di Santa Maria di Licodia: padre (50 anni), madre (42 anni) e figlia (19 anni). Per estrarre l’uomo dalle lamiere della sua vettura gli uomini dei vigili del fuoco hanno lavorato per oltre due ore.

I cittadini licodiesi sono stati trasferiti in tre ospedali diversi: l’uomo è stato portato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro, la moglie all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, mentre la figlia è adesso al Santissimo Salvatore di Paternò. Le condizioni dei tre non sono ancora state rese note. Della vittima, invece, si sa che lavorava al centro commerciale Etnapolis, dove faceva la cassiera nel negozio di Leroy Merlin, e che aveva due figli. L’impatto è stato violentissimo: la parte frontale della Panda grigia è completamente distrutta, così come quella del Freemont. 

Non si sa ancora quale dei due conducenti abbia invaso la corsia dell’altro, e su questo sono al lavoro gli investigatori. Sul posto sono arrivati i carabinieri, per eseguire tutti gli accertamenti del caso. La strada è rimasta chiusa a lungo, per permettere l’atterraggio e la ripartenza dell’elicottero dei sanitari. Il veicolo è rimasto bloccato sul posto per il tempo che è stato necessario ai pompieri per segare le lamiere accartocciate ed estrarre il 50enne. Quest’ultimo, quando è stato finalmente tirato fuori dalla carcassa della sua macchina, era cosciente.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

32 minuti ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

42 minuti ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

4 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

4 ore ago

Viola il divieto di avvicinamento alla ex e tenta di strangolarla, arrestato 24enne a Mirabella Imbaccari

A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…

5 ore ago

Caltanissetta, sgominata rete di spaccio che usava minorenni per vendere droga

Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…

8 ore ago