Alcune associazioni cittadine lhanno definita «la stagione delle sponsorizzazioni». E capostipite degli interventi pubblici operati da privati è stata una gelateria, la C&G di piazza Abramo Lincoln. Una piccola area, sulla quale le critiche per le scelte architettoniche operate e le manifestazioni di stima si sono succedute per settimane. A essere messo in dubbio dai cittadini, però, non è stato quasi mai il sistema dei bandi comunali: in sostanza, attraverso lerogazione di un servizio (come la manutenzione di uno spazio verde), il privato può pubblicizzare il proprio nome su ogni angolo del luogo gestito, con un significativo risparmio (il 50 per cento) sulla tassa per le affissioni pubbliche e può usufruire dellarea per organizzare eventi legati alla propria attività.
Il modello è già stato utilizzato per un altro bando – che non vede ancora un vincitore – relativo allarea di villa Pacini, storica villetta comunale vicino agli Archi della Marina.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…