Da poco dopo le 20.00 di ieri, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania sono intervenuti al molo 32 del porto cittadino per spegnere un incendio che si è sviluppato all’interno di un container posizionato su un rimorchio.
Sul posto hanno operato una squadra di vigili del fuoco inviata della Sede Centrale, un’autoscala, un’autobotte di rincalzo e personale della Sezione Navale del distaccamento portuale dei vigili del fuoco. Il container è stato tempestivamente isolato rispetto agli altri container e ai rimorchi presenti nella stessa area adibita a carico e scarico di merci.
A bruciare, all’interno del container, è stato materiale elettronico vario e batterie al litio. L’utilizzo di liquido schiumogeno è risultato determinante per l’azione di spegnimento ed ha richiesto diverse ore di impegno da parte dei vigili del fuoco intervenuti. Nelle operazioni di spegnimento è stato impiegato anche un rimorchiatore portuale che ha collaborato via mare. Presente sul posto personale della Capitaneria di Porto e delle Forze dell’ordine.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…