In trasferta da Catania a Messina con armi e droga. A scoprire due incensurati di 18 e 32 anni sono stati i carabinieri della compagnia di Messina Sud. I due sono stati fermati durante un controllo del territorio nell’area periferica di villaggio Fondo Fucile. A destare i sospetti dei militari il particolare nervosismo dei controllati che non sono riusciti a giustificare il motivo della loro presenza in quella zona. I carabinieri hanno quindi proceduto a controllare la vettura.
All’interno, oltre a un pacchetto di sigarette con residui di marijuana, è stata recuperata una pistola calibro 22. L’arma, con matricola abrasa, era nascosta sotto il tappetino lato passeggero. All’interno del bagagliaio c’erano invece quasi due chilogrammi di marijuana, nascosta all’interno di un doppio sacco di plastica nero, a quanto pare per evitare la diffusione dell’odore.
I due uomini sono stati quindi arrestati in flagranza per i reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Adesso saranno effettuate specifiche indagini tecniche per ripristinare la matricola della pistola per risalire alla sua provenienza e accertamenti balistici per verificare se la stessa sia stata utilizzata in occasione di precedenti reati. Al termine delle formalità di rito i due arrestati, su disposizione della procura di Messina, sono stati tradotti presso la casa circondariale di piazza Lanza, a Catania.
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…