Castelvetrano, ruba il gasolio dalle motrici dei treni

Lunedì scorso i militari dell’Aliquota Radiomobile, alle dirette dipendenze del Luogotenente Gaspare Maurizio, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, traevano in arresto MISURACA Nino, 32enne castelvetranese, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. Il predetto veniva 

sorpreso presso la stazione ferroviaria di Castelvetrano mentre asportava 120 litri di gasolio dalle motrici in sosta, dopo aver danneggiato e reso inutilizzabili i serbatoi delle stesse. 

Alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga ma veniva prontamente bloccato dagli stessi e immediatamente sottoposto a perquisizione personale e veicolare all’esito del quale veniva trovato in possesso di due coltelli di genere vietato, che venivano sottoposti a sequestro. La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita all’avente diritto. L’arrestato, su disposizione della competente A.G., veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel pomeriggio del 28 luglio invece il personale della Stazione di Partanna, guidata dal Luogotenente Andrea Tripodi, ha tratto in arresto per estorsione continuata BELLIA Fabio, 39enne palermitano, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. L’indagato, mediante reiterate minacce, messaggi e missive indirizzate a un commerciante partannese, al quale aveva già estorto in più circostanze (dal mese di giugno scorso) varie somme di denaro, per un totale di €7.000,00 circa, richiedeva l’ulteriore consegna di €350,00.

Stabilito con la vittima il luogo dell’incontro, si presentava a Partanna dove, i militari della locale Stazione Carabinieri avevano predisposto un apposito servizio, cogliendo sul fatto il Bellia il quale veniva sorpreso mentre incassava la suddetta somma di denaro. Nel medesimo contesto il BELLIA, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, veniva altresì deferito alla Procura della Repubblica di Sciacca perché sorpreso alla guida di una autovettura di provenienza furtiva (asportata in Palermo il 09.07.2018); il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Sciacca (AG).

(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Trapani)

Redazione

Recent Posts

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

7 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

11 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

12 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

14 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

15 ore ago

A Palermo polemiche per la nomina del nuovo direttore del teatro Biondo. «Altra poltrona occupata dalla destra»

Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…

16 ore ago