Nuovi servizi straordinari di controllo in piazza Federico di Svevia per contrastare le frequenti violazioni dell’area pedonale da parte dei conducenti di mezzi a due ruote, operate nelle serate di sabato e domenica, da due pattuglie del reparto Viabilità nei pressi dell’area monumentale Castello Ursino, hanno portato alla redazione di 39 verbali di violazione del codice della strada e quattro verbali Covid-19 per mancato uso di mascherina protettiva.
In particolare, sono stati fatti 12 verbali ai danni di altrettanti conducenti di ciclomotori per guida senza casco, eseguiti 9 fermi amministrativi di ciclomotore e 5 sequestri. Non sono mancate anche questa volta le violazioni dell’obbligo di arrestare la marcia per sottoporsi ai controlli: in 4 casi è stato necessario l’intervento della seconda pattuglia per raggiungere gli utenti della strada che non si erano fermati all’alt impartito dagli agenti operanti e contestare loro un verbale aggiuntivo di 85 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente. «Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area proseguiranno – si legge in una nota del Comune di Catania – al fine di tutelare il pregiato sito monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi».
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…