Casteldaccia, aggredito il deputato M5s Davide Aiello «Mi hanno accusato di avere denunciato voti di scambio»

«Una vile aggressione da un soggetto che mi ha accusato di avere “denunciato episodi di voto di scambio durante le elezioni amministrative del 2018». La vittima è stata il deputato nazionale del Movimento cinque stelle Davide Aiello. L’episodio, che lui stesso ha denunciato sulla propria pagina Facebook pubblicando anche una foto del Pronto soccorso dell’ospedale Buccheri-La Ferla di Palermo, è avvenuto ieri sera intorno alla 22.15 nella piazza matrice di Casteldaccia. Cittadina del Palermitano dove Aiello, che adesso è anche componente della commissione nazionale antimafia, dal 2013 al 2017 è stato consigliere comunale.

«Voglio rassicurare tutti sul fatto che questo non mi fermerà in futuro dallo svolgere liberamente il mio ruolo di parlamentare», ha precisato il deputato che da più parti ha già ricevuto attestati di solidarietà. Primo tra tutti quello del senatore Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare antimafia. «Esprimiamo la nostra piena e incondizionata vicinanza al collega che ieri sera ha subito una grave aggressione proprio per il suo impegno sul fronte dell’antimafia». 

Anche gli altri parlamentari pentastellati in commissione antimafia puntualizzino che, anche dopo un atto del genere, «noi non ci fermeremo mai e così anche il nostro Davide nel denunciare apertamente nelle sedi istituzionali, il malaffare, il voto di scambio. Questa aggressione – aggiungono – dimostra come avevamo ragione e come la nostra azione politica sia efficace». Da parte loro c’è anche «piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura che faranno luce sulla vicenda e consegneranno alla giustizia il responsabile o i responsabili». 

Sui social, intanto, è arrivato anche un messaggio da parte del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Forza Davide, non sei solo. Dalla tua parte ci siamo noi e tutti i cittadini perbene che vivono e lavorano onestamente. Non ci facciamo intimidire e andiamo avanti a testa alta. Il nostro impegno sui territori non si ferma». 

Redazione

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

2 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

11 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

13 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

15 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

16 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

17 ore ago