L’OPPOSIZIONE FA NOTARE CHE LA QUESTIONE NASCE PER PRECISE REPOSBILITA’ DEL GOVERNATORE
“In bilico, ma verso il fallimento il Patto dei sindaci. E la responsabilità ricadrebbe tutta intera sulla maggioranza di Governo. Lo affermano, in una nota, i deputati regionali del Gruppo Lista Musumeci, secondo i quali la coraggiosa e argomentata presa di posizione dellassessore Marino -colpevole di ragionare con la propria testa- rivela la incapacità e la approssimazione del Governatore di fronte a un tema così importante come il Patto dei sindaci per la riqualificazione della spesa energetica.
Il gruppo parlamentare guidato dal leader dell’opposizione Nello Musumeci, si rivolge anche al Megafono, che, come sappiamo, invece di sostenere un assessore della loro maggioranza nella polemica con Antonello Pezzini – il super consulente dimissionario della Cabina di regia del Patto dei Sindaci- ha accusato Marino di alimentare polemiche con la stampa:
Invece di mettere sotto processo lassessore Marino, i deputati crocettiani farebbero bene a suggerire al loro Governatore di scegliersi consulenti più efficienti e meno arroganti.
E, stamattina, il Movimento che fa capo al Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha tentato una sorta di retromarcia (proprio come Pezzini che prima ha attaccato l’assessorato regionale all’Energia, poi ha dato la colpa alla stampa):
“Nessuna polemica con l’assessore Nicolò Marino, al quale ribadiamo la nostra piena fiducia. Gli chiediamo solo una audizione in commissione per fare chiarezza sulla gestione del patto dei sindaci” ha detto il capogruppo del Megafono all’Ars, Giovanni Di Giacinto.
Ma, ormai è troppo tardi. Il caso, come vi abbiamo raccontato negli articoli in allegato, e come dimostra anche la nota di Marino che abbiamo pubblicato oggi, sta esplodendo con tutti i suoi dettagli e, si capisce, che non è una vicenda così facilmente archiviabile.
Energia, il Megafono scarica Marino. Falcone: Sospetto che attacchi un suo assessore
Energia, Pezzini frena: Non mi riferivo allassessore Marino, ma ai burocrati
Patto dei Sindaci: lassessore Marino replica allingegner Pezzini
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…