Caso Martino/ Arriva il sussidio: “Un grazie agli angeli della Digos”

Questa volta sembra vero. L’assessorato alla Famiglia ha dato mandato agliuffici di procedere con il pagamento del sussidio d invalidità  nei confronti di Rosario Martino, che lo aspetta da cinque mesi e che dovrebbe riceverlo tra un paio di giorni.

La situazione si è sbloccata, anche grazie all’intervento dei poliziotti della Digos di San Lorenzo, che stamattina, chiamati da Rosario che minacciava di incatenarsi davanti agli uffici di via Trinacria, lo hanno assistito. Confortandolo e accompagnandolo a parlare con il dirigente generale, Rosolino Greco.  Che, per dovere di cronaca, si era anche offerto di anticipare lui, dalle sue tasche, i soldi per Rosario. Infatti, quei fondi sono bloccati dalla Ragioneria centrale. Non da lui. In ogni caso, data l’emergenza del caso, Greco è riuscito ad ottenere il via libera.

“So bene che il problema non era la mancanza di volontà, ma cosa deve fare una persona ridotta all’indigenza per vedere riconosciuti i propri diritti?” dice a LinkSicilia Martino “Ringrazio il dirigente e spero capisca che la mia protesta era dettata dall’emergenza. Non ho neanche i soldi che mi servono per le medicine”.

Un ringraziamento particolare, Rosario, lo riserva agli agenti di polizia: “Sono stati degli angeli, hanno capito il mio dramma, mi sono stati vicini, mi hanno dato conforto e si sono spesi per me. Grazie di cuore. D’altronde i poliziotti sono gente del popolo, come noi”.

In tutta questa storia, speriamo dal lieto fine, una domanda resta senza risposta: come può la Regione siciliana lasciare alla fame dei siciliani invalidi? E’ normale che si trovino soldi per consulenti ed auto blu e non si trovano per chi soffre?  E che dire dei fondi riservati (circa 850mila euro) che il governatore e il presidente dell’ Ars hanno speso discrezionalmente? Non sarebbe stato un bene destinarli all’assistenza di persone come Rosario?

Il caso Martino/L’assessorato non mantiene la parola per “colpa della ragioneria”. E, intanto, arriva la polizia

Redazione

Recent Posts

«Pronto, signora, siamo i Carabinieri», ma è la nuova truffa agli anziani. Arrestati due uomini mentre provano a lasciare la Sicilia

«Pronto, signora, qui i Carabinieri di Catania». Ma, a giocare alle guardie, erano invece i…

33 minuti ago

Mafia, arrestate 17 persone ritenute vicine a Matteo Messina Denaro

Sarebbero vicine al defunto boss Matteo Messina Denaro. Diciassette persone sono state arrestate dalla guardia…

1 ora ago

Incidente sulla Palermo-Agrigento, oggi i funerali di Samuele Cusimano. Lutto cittadino a Villafrati

Sarà oggi l'ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto - insieme a Salvatore Ruben…

2 ore ago

La tecnologia per fare arrivare fiumi di droga a Palermo, i soldi e il nickname da Netflix: ascesa e caduta di El Chapo Santangelo

La storia si ripete, non è la prima volta che a Palermo viene smantellato un…

6 ore ago

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

18 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

21 ore ago