Aveva 15 anni il ragazzino morto nel pomeriggio di oggi a Caronia, comune del Messinese sui Nebrodi. Mattia Calcavecchia, questo il nome della vittima, mentre era in sella a uno scooter avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote finendo la sua corsa contro una ringhiera in ferro.
Il 15enne indossava regolarmente il casco protettivo e non pare siano coinvolti altri mezzi nell’incidente. L’impatto con la ringhiera è stato talmente violento da rendere vani i soccorsi. La strada dove si è verificato l’incidente è in discesa e si trova in prossimità del cimitero del comune. Qui, per cause in corso di accertamento avrebbe perso il controllo dello scooter scivolando e andando ad impattare contro la barriera metallica.
Sul posto per i rilievi vigili urbani e carabinieri. Il sindaco di Caronia Antonino D’Onofrio ha preannunciato che il giorno in cui si svolgeranno i funerali del ragazzino sarà indetto il lutto cittadino. Mattia era conosciuto da tutti. Frequentava l’istituto tecnico di Sant’Agata di Militello.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…