Oggi il giorno della presentazione ufficiale per il primo cittadino del piccolo Comune nel palermitano e dei quattro nuovi assessori: Vincenzo Alamia, Salvatore Badalamenti, Francesco Candela e Marika Sciarrino. Entro la fine del mese si insedierà anche il Consiglio comunale
Carini, si insedia Monteleone Presentata anche la nuova giunta
Stamane a Carini si è ufficialmente insediato il nuovo sindaco, Giovì Monteleone che da oggi è il primo cittadino del Comune nel palermitano. Con l’occasione è stata presentata anche la Giunta in sala consiliare. Ad assistere alla cerimonia di insediamento decine di cittadini. Monteleone, nel suo primo discorso pubblico, ha assicurato «la totale trasparenza degli affari comunali». Sostenuto da Pd e da cinque liste civiche, il sindaco è stato eletto al ballottaggio lunedì scorso battendo il suo avversario, Gianfranco Lo Piccolo, con il 60% delle preferenze.
Con la sua vittoria, i seggi in consiglio diventano 18 mentre la coalizione dello sfidante ha ottenuto, invece, cinque rappresentanti nell’assemblea. Presenti alla cerimonia anche i quattro nuovi assessori della giunta: Vincenzo Alamia con delega al Bilancio, tributi e patrimonio; Salvatore Badalamenti assessore alle Attività produttive, spettacolo e turismo; Francesco Candela ai Servizi sociali, informatizzazione e personale e Marika Sciarrino ai Servizi a rete e gli affari legali.
Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica ed edilizia, di cui fu già assessore dal 1993-1997, e quelle alla Pubblica istruzione e ai Beni culturali. Entro la fine del mese si insedierà anche il Consiglio comunale.