Una donna ospite nel centro Cara di Mineo è stata vittima, la scorsa notte, di una violenza sessuale. La ragazza di origine nigeriana ha riferito al personale in servizio nel centro di accoglienza di aver subito, poco prima, violenze da parte di un suo connazionale O.E. 22enne ospite anche lui nella stessa struttura e con il quale sarebbe stata in precedenza fidanzata.
Gli agenti del commissariato di Caltagirone sono intervenuti sul posto. A loro la donna, con l’aiuto di una mediatrice culturale, ha raccontato quanto accaduto poco prima. Il responsabile della violenza è stato identificato, rintracciato e bloccato dentro il suo alloggio dove i poliziotti hanno pure ritrovato alcuni indumenti indossati al momento della violenza e sporchi di sangue forse della vittima.
La donna, intanto, è stata accompagnata all’ospedale Gravina di Caltagirone, dove i medici hanno confermato gli abusi. Il ragazzo, invece, è stato portato negli uffici del commissariato da dove, redatti gli atti di rito e sentito il pubblico ministero di turno, è stato trasferito nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…