Una rissa, scoppiata davanti all’area mensa del Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Mineo, è finita con l’arresto di quattro cittadini extracomunitari. L’episodio si è verificato domenica mattina quando, in seguito alla colluttazione, sono intervenuti i militari della Guardia di finanza che hanno fermato le persone coinvolte, tutte di età compresa tra 21 e 25 anni, richiedenti asilo e di nazionalità nigeriani. Il litigio, da quanto verificato dagli agenti delle fiamme gialle di Catania, Agrigento e Caltanissetta, insieme ai colleghi del commissariato di polizia di Caltagirone, sarebbe legato alla distribuzione dei pasti.
Nel corso della lite alcuni migranti avrebbero utilizzato bastoni, mazze chiodate e una lama da cucina, ferendo lievemente a un braccio un altro degli arrestati. Quest’ultimo, accompagnato al presidio medico della Croce rossa che è di stanza al Cara, è stato giudicato guaribile in otto giorni anche per via di una ferita riportata al naso. I quattro arrestati, sui quali pende l’accusa di rissa aggravata, sono stati condotti in carcere, dopo che le forze dell’ordine hanno ristabilito la calma all’interno del Centro.
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…