Primo bilancio dei feriti dopo i festeggiamenti per il nuovo anno. Tre persone hanno riportato conseguenze in provincia di Messina: a Savoca, un ragazzo di 20 anni è stato colpito dall’esplosione di un petardo. Per lui ferite sia all’occhio che alla mano. Gli altri due casi si sono registrati a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, con conseguenze meno gravi.
Nel Catanese, invece, sono sette i feriti. A un 43enne, che si trovava nel quartiere di Librino, è stata amputata la mano destra in seguito allo scoppio di una bomba carta, mentre in un altro caso – nella zona dell’Acese – una persona ha perso tre dita. Conseguenze da bruciature, invece, per altri quattro. Nel corso dei festeggiamenti, infine, una donna ha riportato una frattura alla gamba destra, dopo essere caduta a terra.
All’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo sono arrivate due persone: un uomo di 57 anni per ferite riportate all’orecchio sinistro e 33enne con bruciature al bacino. Al Civico,invece, è stato medicato un uomo di 31 anni che ha riportato ferite alla mano sinistra e all’arcata sopraccigliare dopo l’esplosione di un petardo.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…