Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Ercolano, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo torinese e Trento: sono queste le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2018. La giuria, presieduta da Stefania Baia Curioni, docente dell’università Bocconi di Milano, ha scelto tra 21 nomi, in base ai programmi di sviluppo culturale di ciascuna città.
La proclamazione avverrà il 31 gennaio 2017. Alla vincitrice verrà assegnato un contributo di un milione di euro e l’esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità. Il titolo è stato istituito dalla legge Art bonus vista la grande partecipazione di diverse realtà italiane alla selezione per individuare la Capitale europea della cultura 2019, simbolo questo, di una crescita costante in quanto al settore artistico e all’interesse dello sviluppo culturale, in tutto il territorio nazionale.
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…