Canicattini Bagni, giovane uccisa durante la notte Corpo trovato in un pozzo, indagato il compagno

Omicidio la notte scorsa a Canicattini Bagni, nel Siracusano. A essere assassinata è stata una giovane donna. La vittima si chiamava Laura Petrolito, aveva 20 anni. Il cadavere è stato trovato questa mattina in contrada Stallaini, in una zona di aperta campagna. Si trovava all’interno di un pozzo, bloccato tra lamiere. L’assassino non sarebbe riuscito a farlo finire in fondo.

A essere indiziato dell’omicidio sarebbe il compagno della vittima Paolo Cugno che, al momento, si trova all’interno della caserma dei carabinieri in via Vittorio Emanuele, per essere interrogato. In base a una prima ispezione cadaverica, la giovane donna sarebbe stata uccisa ieri sera intorno alle 22, pare con diverse coltellate. La donna aveva due figli di tenera età: il primo avuto ancora minorenne, il secondo nato meno di un anno dall’attuale compagno. La coppia pare che da tempo avesse problemi. A rivolgersi alle forze dell’ordine, ieri sera, sarebbe stato il padre di lei, dopo avere trovato il telefono della figlia spento e non essere riuscito a rintracciare il compagno. 

Da questa mattina, diverse persone stazionano davanti alla locale caserma dei carabinieri. La notizia del delitto si è presto diffusa nel paese del Siracusano, anche se sono ancora poco chiari i contorni della vicenda. «Li sentivo spesso litigare», commenta un passante che preferisce rimanere anonimo. Intanto,intorno alle 17, un’auto dei carabinieri insieme a un carro-attrezzi si sono diretti fra le trazzere di contrada Stallaini.

«Auspichiamo che le forze dell’ordine e gli inquirenti rendano giustizia per la morte di una giovanissima mamma – commenta la sindaca Marilena Miceli -. Tutta la città ferita si stringe attorno al figlioletto di Laura, altra vittima di questa assurda tragedia, insieme alla famiglia». In serata è arrivata la notizia dell’indagine a carico del compagno della donna, che adesso è indiziato ufficialmente di omicidio.

Simone Olivelli

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

13 minuti ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

10 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

12 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

13 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

14 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

14 ore ago