Canicattì, incidente mortale sulla statale Grave uno dei figli della coppia investita

Sono più gravi del previsto le condizioni di salute dei componenti del nucleo familiare che domenica a ora di pranzo ha avuto un incidente stradale lungo il vecchio tracciato della statale 640, la Agrigento-Caltanissetta costato la vita ad Elena Giardina, 38enne di Canicattì. Infatti, uno dei tre figli della coppia, undici anni, che viaggiavano a bordo della Renault Megane, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Papardo di Messina dove si trova ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravissime ferite riportate alla testa. Il padre, la madre e gli altri due fratelli, invece, sono stati trasferiti dal Barone Lombardo dove si trovavano ricoverati, in altre strutture a causa di fratture in varie parti del corpo con prognosi che vanno dai trenta ai quaranta giorni. 

L’impatto si è verificato poco dopo le 13.30 nel territorio di Castrofilippo. A urtare violentemente per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia stradale del distaccamento di Canicattì, coordinata dal commissario Onofrio Palilla, sono state due autovetture: una Ford Fiesta e una Renault Megane. La Ford Fiesta, guidata dalla donna, è stata squarciata a causa dell’impatto lungo tutta la fiancata del passeggero. La donna che era al volante della Fiesta, a causa delle terribili ferite riportate, è stata subito caricata a bordo di un elicottero del 118 è stata trasferita all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni, però, sono apparse da subito drammatiche. E all’ospedale, la 38enne, sposata e mamma di una bambina,  è giunta cadavere. 

Elena Giardina aveva appena lasciato il posto di lavoro presso il centro commerciale Le Vigne dove era impiegata all’interno del supermercato e si stava dirigendo verso casa. Sul posto, scattato l’allarme si sono precipitati i poliziotti della Stradale del distaccamento di Canicattì ed i carabinieri della locale compagnia. 

Le Procure di Agrigento e Caltanissetta hanno aperto un’inchiesta. I due mezzi sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria e al momento la salma della di Giardina si trova ancora nella camera mortuaria dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Con i magistrati che sarebbero intenzionati a far effettuare l’autopsia.

Gabriele Terranova

Recent Posts

La Cassazione annulla con rinvio la richiesta degli arresti domiciliari per il sindaco di Paternò, Nino Naso

Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…

6 ore ago

Mafia degli imballaggi nel Ragusano, tutti a processo gli indagati: tra questi Elio Greco

Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…

6 ore ago

Caro voli, esteso per tutto il 2025 lo sconto del 25 per cento sul biglietto per le persone residenti in Sicilia

È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…

9 ore ago

Incidente sulla Statale 284: scontro tra una macchina e un autocarro in territorio di Adrano

Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…

9 ore ago

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

11 ore ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

14 ore ago