“Ieri abbiamo voluto lanciare una forte denuncia perché non c’e’ alcuna comunicazione in Parlamento mentre e’ in discussione la manovra finanziaria. Avremmo voluto interloquire con maggioranza e opposizione e invece il nulla”. Cosi ha risposto il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Giancarlo Cancelleri, ai cronisti, prima di incontrare il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, che l’ha convocato per un chiarimento.
Il caso, ve lo abbiamo raccontato in anteprima ieri, in questo articolo (che è stato ripreso anche da agenzie di stampa come l’Ansa, che con la correttezza di sempre, ha citato il nostro giornale) è quello del taglio degli emendamenti, proposti dal Movimento 5 Stelle, alla manovra economica, avvenuto in pochissimo tempo e senza neanche essere esaminati e discussi.
“Se sono qui significa che la denuncia di ieri è stata raccolta – afferma Cancelleri – se non hanno bisogno dei nostri voti per approvare la manovra facciano pure da soli e approvino il provvedimento sottobanco. Spieghero’ a Crocetta le nostre ragioni, altrimenti si ha un Parlamento che si limita a ratificare le scelte del governo”.
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…