«Sono sei anni che chiediamo alle varie amministrazioni di intervenire ma, nonostante le tante segnalazioni, nessuno fa nulla: intanto l’albero è sempre più inclinato». A parlare a MeridioNews è un residente di via della Costituzione, arteria che si trova a due passi dal noto cinema Planet, a Canalicchio.
Qui gli abitanti della zona residenziale sono preoccupati dalla presenza di un pino, alto circa venti metri, il cui fusto è sempre più chinato verso il terreno. «L’albero sorge in uno spiazzale aperto al pubblico e raggiunge il quinto piano di un palazzo – spiega il residente – è una situazione di pericolo, considerato che la zona è altamente frequentata». La preoccupazione prende le mosse pure dalle varie segnalazioni che si sono susseguite negli anni. «Abbiamo contattato più volte l’ufficio al Verde pubblico che si trova alla Villa Bellini – continua –. Da qui ci hanno risposto che sono a conoscenza della situazione ma mancherebbero i fondi per intervenire».
Della notizia però sembra non essere a conoscenza l’amministrazione comunale. L’assessore al Verde pubblico Fabio Cantarella confessa di non avere ricevuto nessuna richiesta d’intervento. «Prenderò in esame la problematica – assicura contattato telefonicamente -. Faremo un sopralluogo già la settimana prossima, e se c’è da fare un intervento lo faremo». L’assessore della giunta guidata dal sindaco Salvo Pogliese assicura che si proseguirà sulla strada traccia in questi ultimi giorni. «Stiamo ripulendo gli svincoli e la circonvallazione – conclude -. Adesso ci occuperemo di questa situazione con i funzionari che abbiamo. Lo sottoporrò agli uffici e poi decideranno i tecnici quando e come intervenire».
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…