Campobello Mazara, tre giovani condannati per stupro di gruppo Vittima 18enne: «Ho urlato e mi sono ribellata. Loro compiaciuti»

Sono stati condannati dal tribunale di Marsala tre dei quattro giovani di Campobello di Mazara accusati di avere stuprato una ragazza appena maggiorenne. Il processo si è svolto con il rito abbreviato e la giudice per l’udienza preliminare Annalisa Amato ha condannato i cugini Eros e Francesco Biondo (di 23 e 24 anni) a sei anni di reclusione e il 20enne di Campobello di Mazara Giuseppe Titone a cinque anni e mezzo. Assolto invece il 21enne Dario Caltagirone

Dopo oltre un anno di indagini, tutti e quattro erano stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ad aprile del 2021 su disposizione del giudice per le indagini preliminari che aveva sostenuto potesse esserci il pericolo di inquinamento delle prove e «l’alta probabilità di reiterazione del reato per la pericolosità sociale e la personalità» dei ragazzi coinvolti. Tutto è iniziato dopo la denuncia fatta dalla vittima che aveva raccontato ai carabinieri di essere stata attratta con l’inganno ad andare in una casa nella frazione di Tre Fontane di Campobello di Mazara (in provincia di Trapani) dove i giovani le avrebbero detto di avere organizzato una festa a cui avrebbero partecipato anche altri coetanei. Una volta lì, invece, la 18enne si sarebbe ritrovata solo con loro. 

Al termine di un rapporto consensuale con uno di loro avvenuto al piano superiore dell’abitazione, sarebbe stata abusata da un altro ragazzo con la scena filmata per essere poi pubblicata sui social. La vittima ha raccontato di avere iniziato a urlare, di essersi ribellata, ma sarebbe stata abusata con violenza tanto da procurarle lividi e contusioni in tutto il corpo. Secondo il racconto fatto ai militari in sede di denuncia, mentre lei li implorava di fermarsi i quattro ridevano «compiaciuti di quello che mi stavano facendo»

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

31 minuti ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

34 minuti ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

4 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

5 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

9 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

10 ore ago