Un 26enne è stato travolto ieri sera mentre si trovava in bicicletta a Campobello di Licata, nell’Agrigentino. Il giovane Mirek Coniglio pedalava nelle vicinanze del cimitero quando è stato investito da un’atuomobile. Originario di Licata, le sue condizioni sono sembrate da subito gravi.
Coniglio è stato trasportato prima all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì e da lì, su disposizione dei medici, trasferito al Sant’Elia di Caltanissetta. Lo stato clinico del 26enne è rimasto critico per tutta la notte, fino al decesso avvenuto questa mattina. La vittima era figlio di Vito Coniglio, sindaco del Comune di Ravanusa a metà anni Novanta.
A dare la notizia della morte è stato il padre, con un post su Facebook: «Mirek è volato via con gli Angeli. Dio dell’innocenza, accogli nella tua luce, nel giorno del suo compleanno, la mia “piccola mosca bionda” , il sorriso dolcissimo della mia povera vita!», ha scritto l’ex primo cittadino, che è stato docente al liceo classico Vincenzo Linares di Licata. Centinaia i commenti e le condoglianze espresse sul social network.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…