«Ho chiesto ai nostri uffici di avviare le procedure che dovranno portarci in poche settimane alla consegna di quest’altro gioiello dell’impiantistica etnea». Tra i primi regali del 2022 ai catensi potrebbe esserci la definitiva consegna del campo scuola di atletica leggera a Picanello. L’opera, la cui riapertura dopo la riqualificazione era attesa già per l’anno passato, negli ultimi mesi è stata al centro di uno stallo la cui origine è stata oggi spiegata dall’assessore allo Sport Sergio Parisi. «Purtroppo la morte del titolare e i successivi problemi economici della stessa non erano un evento prevedibile e hanno inciso sulla tempistica dell’appalto», si legge in una nota di Palazzo degli elefanti.
A completare i lavori dovrebbe così essere la seconda impresa in graduatoria nella gara d’appalto da oltre un milione di euro, finanziato con con fondi comunitari. A dovere essere eseguito è ancora un quinto degli interventi previsti. «La nuova pista di atletica leggera è stata completamente posata – prosegue Parisi -. Verrà adesso effettuata la segnatura e a strettissimo giro definita la procedura che consentirà alla ditta, seconda in graduatoria, di occuparsi del completamento dei lavori, con la consegna dell’impianto di illuminazione e delle opere accessorie».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…