L’85enne Cataldo Lo Monaco, originario di San Cataldo era in ciabatte, pantaloncini e camicia bianca quando si è allontanato dal Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta intorno alle 5.30 di ieri mattina. Le ricerche dell’anziano compiute da polizia, carabiniere e anche da sei squadre della Croce Rossa, non hanno dato alcun esito.
«Abbiamo setacciato varie zone della città e della periferia», ha precisato il presidente della Croce Rossa Nicolò Piave. Dell’85enne, però, ancora nessuna traccia. E continuano le ricerche anche con i cani della protezione civile e con l’elicottero dei carabinieri. Alcuni testimoni hanno dichiarato di averlo visto in due diverse zone della città durante la giornata di ieri.
Lo Monaco si trovava nella struttura ospedaliera dove si era recato, dopo avere avuto un malore, accompagnato da un parente. Il familiare, però, per via delle direttive anti-contagio è stato fatto allontanare. I sanitari avevano già preso in carico l’anziano e avevano eseguito i primi esami. Secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori, l’anziano si sarebbe allontanato intorno alle 5.30 e adesso probabilmente si trova in stato confusionale.
I familiari hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di San Cataldo. Subito è stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse e questa mattina si è tenuta una riunione operativa del dispositivo di ricerca.
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…
Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…