Sei persone arrestate, due imprese sequestrate. Coinvolti imprenditori e funzionari pubblici. La guardia di finanza e i carabinieri di Caltanissetta, stamani, hanno notificato una serie di ordinanze di custodia cautelari a soggetti accusati di aver commesso reati contro la pubblica amministrazione. L’inchiesta, denominata Perla nera, è coordinata dalla Procura ed è stata condotta dai militari dell’Arma e dalle fiamme gialle a partire dal 2012. Le accuse sono di corruzione, concussione, indebita induzione abuso d’ufficio e falso materiale e ideologico in atti pubblici.
Tutti gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari. Tra le misure disposte dal gip del tribunale nisseno, anche la sospensione dai pubblici uffici, per un anno, di due impiegati comunali e tre rappresentanti di associazioni attive a Caltanissetta. I sigilli sono stati posti a due aziende edili e a cinque associazioni. I dettagli dell’inchiesta verranno resi noti alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali della Procura.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…